Malta

Malta

Things to do - general

L’arcipelago maltese si trova al centro del Mediterraneo, a 93 km a sud della Sicilia e a 288 km a nord dell’Africa. L’arcipelago è composto da tre isole: Malta, Gozo e Comino, con una popolazione totale di oltre 400.000 abitanti. Malta è l’isola più grande e il centro culturale, commerciale ed amministrativo. Con un clima caldo, spiagge attraenti, una vita notturna vivace e 7000 anni di storia, c’è molto da vedere e da fare a Malta. La lunga storia di Malta risale agli albori della civiltà, parti dell’isola sono praticamente intatte e ciò la rende ancora più attraente per i visitatori provenienti da tutto il mondo.

MALTA

Malta non solo è l’isola più grande ma anche il centro culturale, commerciale, economico ed amministrativo dell’arcipelago. Ovunque si vada, il paesaggio e l’architettura offrono uno spettacolo meraviglioso. I colori della città in contrasto con il blu profondo del Mar Mediterraneo la rendono unica, e il passato è ancor oggi visibile. La capitale dell’isola è La Valletta, “la Città Fortezza”, che crebbe sul promontorio del Monte Sciberras e si trova tra due porti profondi, Marsamxett e Grand Harbour. La Valletta è ricca di siti da esplorare e di intriganti edifici storici in ogni angolo: i Giardini di Baracca, la Cattedrale di San Giovanni ed il Palazzo del Gran Maestro sono solo alcuni dei più popolari e famosi. Nelle vicinanze, si trovano le tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa, che offrono un affascinante spaccato panoramico. Villaggi e piccoli porti, le città medievali di Medina e Badar ed il villaggio di pescatori di Marsa Scirocco a sud arricchiscono infine il patrimonio dell’isola di Malta.

GOZO

E’ evidente la somiglianza con la sorella gemella, Malta, ma Gozo è più verde, più rurale, più piccola, con ritmi di vita dettati dalle stagioni, dalla pesca e dall’agricoltura. Anche se entrambe le isole sono simili nella storia e nello sviluppo, Gozo ha un carattere tutto proprio. Dalla famosa Finestra Azzurra alle scogliere rocciose, l’aspro paesaggio e la costa frastagliata non aspettano altro che essere esplorati tramite immersioni ed escursioni. Inoltre, non mancano siti storici e fortezze, come La Cittadella a Victoria e una delle aree archeologiche meglio conservate, i templi di Gigantia.

COMINO

Situata esattamente tra Malta e Gozo, l’isola più piccola dell’arcipelago è un paradiso per snorkeling, immersioni e windsurf, ideale per escursionisti e fotografi anche durante la stagione invernale, essendo l’isola priva di zone urbane. L’odore di erbe e timo selvatico pervadono l’isola e l’attrazione principale dell’isola di Comino è sicuramente la Laguna Blu.

 

“Dalla natura alla storia, da ogni genere di intrattenimento a mostre, feste, banchetti ed escursioni, Malta ha la capacità di offrire tutto ciò che è di vostro interesse”

Crociere
Matrimoni
Immersioni
Trekking
Ciclismo

 

Country Repubblica di Malta

Unfortunately there are no hotels at this location at the moment.

Unfortunately there are no self-catering offers at this location at the moment.

Altri Tour Malta

Malta
Richiedi il tuo tour su misura oppure acquista un pacchetto dai nostri partner di fiducia: Non ho More info
Book now

Malta 4 giorni

Malta
Giorno1 Arrivo a Malta presso l’aeroporto Internazionale di Malta. Incontro con accompagnatore More info
Book now